Chi Sono

Mi sono laureata in Psicologia, presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ( ex Seconda Università degli Studi di Napoli – SUN) con una tesi sperimentale in Psicologia generale dal titolo “La regolazione delle emozioni dopo eventi di vita negativi nei giovani”.

Ho proseguito la mia formazione conseguendo il titolo di Dottore di ricerca con aggiunto il label di “Doctor Europaeus” presentando una dissertazione finale dal titolo “Italiane e immigrate: sguardi incrociati in contesti condivisi”.

In seguito ho partecipato a un Corso in Psicodiagnostica clinica e forense, svolto presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli (direttore prof. L. Baldascini).

Nel 2015 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta a indirizzo Sistemico-Relazionale presso la sede napoletana dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma (direttore prof. M. Andolfi).

In seguito, ho conseguito il Master di II livello in “Mediazione e negoziazione familiare in ambito istituzionale” presso l’Università di Napoli Federico II.

Oltre all’attività clinica, praticata durante gli anni di tirocinio in differenti strutture pubbliche di Napoli (e Provincia) e di Latina ho svolto attività di didattica e di ricerca nell’ambito della Psicologia sociale e di comunità presso l’Università di Napoli Federico II occupandomi di temi quali gli studi di genere, la violenza sulle donne, il work family conflict, l’immigrazione femminile.

Esercito la libera professione di psicologo/psicoterapeuta e mediatore familiare a Latina proponendo interventi di sostegno e consulenza psicologica, mediazione familiare, psicoterapia individuale, di coppia e familiare.